Esame di idoneità professionale per Revisore Legale 2018

Pubblicato sulla G.U. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 33 del 24 aprile 2018 il bando per l’ammissione all’esame di idoneità professionale per l’esercizio della revisione legale.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le modalità di presentazione della domanda sono stabilite dall’articolo 2 del bando. È stata predisposta, a tal fine, un’apposita applicazione informatica che resterà accessibile su questo sito istituzionale fino alle ore 23.59 del trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione del bando.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 del giorno 24 maggio 2018.

REQUISITI

I requisiti di ammissione sono stabiliti dall’articolo 2 del regolamento recante l’attuazione della disciplina legislativa in materia di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale, approvato con decreto 19 gennaio 2016, n. 63 del Ministro della Giustizia, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.

AVVERTENZE

Si ricorda che non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda di partecipazione all’esame, diverse da quelle specificate nel bando. Il candidato è tenuto, contestualmente alla presentazione della domanda, al versamento del contributo per le spese di esame di cui all’articolo 3, comma 6 del decreto del 19 gennaio 2016, n. 63, nella misura di euro 100,00. Dovrà, inoltre, assolvere l’imposta di bollo come da normativa vigente. I pagamenti potranno essere assolti direttamente nella fase di compilazione del modulo di iscrizione selezionando un prestatore di servizi abilitato sul nodo dei pagamenti «PagoPA». Tutti i requisiti di ammissione all’esame devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. Ai fini della regolarità della domanda, si rammenta che il tirocinio deve risultare concluso (e la relativa relazione finale deve essere presentata) in data anteriore a quella di presentazione della domanda di ammissione all’esame.

IL BANDO D’ESAME (pubblicato sulla G.U. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 33 del 24 aprile 2018)

RINVIO DELLE PROVE SCRITTE

Rinvio del diario delle prove d’esame (pubblicato sulla G.U. 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 53 del 6 luglio 2018)

Rinvio del diario delle prove d’esame (pubblicato sulla G.U. 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 77 del 28 settembre 2018)

DIARIO DELLE PROVE SCRITTE

Diario delle prove scritte (pubblicato sulla G.U. 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 83 del 19 ottobre 2018)

ELENCO DEGLI AMMESSI

Elenco degli ammessi.

Elenco degli ammessi alla prova orale

COMMISSIONE ESAMINATRICE

Componenti della Commissione esaminatrice per l’esame di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale.

TRACCE DELLE PROVE D’ESAME 2018

Testi delle tracce sorteggiate nelle prove scritte della sessione d'eame 2018.