Comunicazione di decesso del Revisore

In caso di decesso del revisore iscritto nel Registro dei revisori legali, la società di revisione presso la quale il revisore deceduto svolgeva la propria attività, i familiari o qualsiasi altra persona che abbia avuto notizia del decesso deve darne comunicazione compilando il modulo on-line RL-93.

Il modulo compilato on-line, salvato in locale, sottoscritto con firma digitale o con firma autografa, allegando, in questo caso, il documento d’identità del dichiarante deve essere trasmesso agli uffici.

Invio dell'istanza

Al fine di rendere immediato l’avvio del procedimento amministrativo da parte degli uffici competenti, la trasmissione dell’istanza, completa dei relativi allegati, può avvenire mediante l’apposita funzione di inoltro e contestuale “protocollazione automatica” disponibile alla seguente seguente pagina. Al termine della procedura, il sistema invierà alla/e casella/e di posta indicate nella pratica il numero di protocollo emesso.

Per accedere alla funzione è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). In questo caso l’istante non è tenuto all’invio della copia del proprio documento di identità.

Prima di procedere è consigliabile consultare il Tutorial e l'apposita Guida.

Per assistenza o maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Help Desk del Registro attraverso il modulo disponibile nella sezione Contatti del portale.

Tutta la documentazione cartacea deve essere in ogni caso conservata, a cura dell’istante, ai fini di eventuali controlli successivi da parte dell’Amministrazione.

 

Verificata la veridicità della dichiarazione contenuta nella comunicazione presso i competenti uffici anagrafici, il revisore deceduto viene cancellato dal Registro dei revisori legali.