Esame di idoneità professionale per Revisore Legale 2019

Pubblicato sulla G.U. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 43 del 31 maggio 2019 il bando per l’ammissione all’esame di idoneità professionale per l’esercizio della revisione legale.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le modalità di presentazione della domanda sono stabilite dall’articolo 2 del bando. È stata predisposta, a tal fine, un’apposita applicazione informatica che resterà accessibile su questo sito istituzionale fino alle ore 23.59 del trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione del bando.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 del giorno 30 giugno 2019.

REQUISITI

I requisiti di ammissione sono stabiliti dall’articolo 2 del regolamento recante l’attuazione della disciplina legislativa in materia di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale, approvato con decreto 19 gennaio 2016, n. 63 del Ministro della Giustizia, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.

AVVERTENZE

Si ricorda che non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda di partecipazione all’esame, diverse da quelle specificate nel bando. Tutti i requisiti di ammissione all’esame devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. Ai fini della regolarità della domanda, si rammenta che il tirocinio deve risultare concluso (e la relativa relazione finale deve essere presentata) in data anteriore a quella di presentazione della domanda di ammissione all’esame.

PAGAMENTO

Il candidato è tenuto, contestualmente alla presentazione della domanda, al versamento del contributo per le spese di esame di cui all’articolo 3, comma 6 del decreto del 19 gennaio 2016, n. 63, nella misura di euro 100,00. Dovrà, inoltre, assolvere l’imposta di bollo come da normativa vigente. Entrambi i pagamenti potranno, anche, essere assolti direttamente nella fase di presentazione del modulo di iscrizione, selezionando un prestatore di servizi abilitato sul nodo dei pagamenti «PagoPA». 

In caso di scelta dell’opzione di assolvimento del bollo, tramite l’acquisto della marca da bollo digitale, per pagare con carta di credito dovrà essere inizialmente selezionata l’opzione “Altri metodi di pagamento” ed utilizzato il circuito ICONTO che permette il pagamento con carta di credito.

Il bando d'esame (pubblicato sulla G.U. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 43 del 31 maggio 2019)

RINVIO DIARIO PROVE D'ESAME

Rinvio del diario delle prove d’esame (pubblicato sulla G.U. 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 75 del 20 settembre 2019).

Il testo in Gazzetta

Secondo rinvio del diario delle prove d'esame di idoneita' professionale per l'abilitazione all'esercizio della revisione legale (Gazzetta Ufficiale - Serie Concorsi - n. 83 del 18/10/2019)

Il testo in Gazzetta

DIARIO DELLE PROVE D'ESAME

Diario delle prove d’esame di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale – Sessione 2019 (Gazzetta Ufficiale  - Serie Concorsi n. 94 del 29/11/2019). 

Il testo in Gazzetta


ELENCO AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE

Elenco degli ammessi alle prove scritte dell'esame di idoneita' professionale per l'abilitazione all'esercizio della revisione legale Sessione 2019


COMMISSIONE ESAMINATRICE

Componenti della Commissione esaminatrice per l'esame di idoneità professionale per l'abilitazione dell'esercizio di revisione legale.


TRACCE DELLE PROVE D’ESAME 2018

Testi delle tracce sorteggiate nelle prove scritte della sessione d'eame 2018.


TRACCE DELLE PROVE D’ESAME 2019

Testi delle tracce sorteggiate nelle prove scritte della sessione d'esame 2019.


ELENCO AMMESSI ALLE PROVE ORALI 

Elenco degli ammessi alle prove orali di cui al Bando pubblicato sulla G.U. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 43 del 31 maggio 2019