Seguici su
La domanda di iscrizione deve essere conforme alle prescrizioni di legge in materia di bollo. Tale adempimento è assicurato attraverso l’apposizione di una marca da bollo da Euro 16.00 in un apposito modulo contenente la dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo da allegare obbligatoriamente alla domanda di iscrizione.
Il modulo e gli allegati devono essere trasmessi esclusivamente tramite pec al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: registro.revisionelegale@pec.mef.gov.it
Tutta la documentazione cartacea deve essere in ogni caso conservata, a cura dell’istante, ai fini di eventuali controlli successivi da parte dell’Amministrazione.
Pagamento del contributoAl momento della richiesta di iscrizione, l'aspirante revisore è tenuto, inoltre, al versamento di un contributo fisso, determinato in € 50,00, a copertura delle spese di segreteria. Il versamento puo' avvenire mediante:
Comunicazione dell’avvenuta iscrizioneL’iscrizione nel Registro dei revisori legali è disposta con decreto dell'Ispettore generale di Finanza della Ragioneria generale dello Stato ed il provvedimento di iscrizione è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4° serie speciale “Concorsi ed esami”, nonché comunicato al richiedente. L’iscrizione al Registro dei revisori legali decorre dalla data di pubblicazione del provvedimento nella Gazzetta Ufficiale.
Modulistica
Modulo di iscrizione delle persone fisiche nel Registro dei Revisori Legali - RL 01
Modulo di iscrizione delle persone giuridiche nel Registro dei Revisori Legali - RL 02