Accreditamento

La procedura di accreditamento consente ai Revisori Legali, Societa' di Revisione e ai Tirocinanti di ricevere le credenziali necessarie per l'accesso all'Area Riservata del portale.

Attraverso la procedura di accreditamento il revisore legale e la società di revisione legale possono comunicare ogni variazione dei dati anagrafici e dei relativi incarichi di revisione assunti, come previsto dall'articolo 16 del DM 145/2012, attraverso l'accesso nell'area riservata.

Per procedere all'accreditamento, secondo le procedure stabilite nel documento tecnico allegato alla Determina del Ragioniere Generale dello Stato pubblicata in data 25 giugno 2013 (Guida operativa per l'utilizzo delle funzionalità della prima formazione del registro), è possibile accedere per i revisori legali all'apposita sezione Accreditamento revisore e per le società di revisione legale cliccando il link Accreditamento società di revisione.

L'accreditamento all'Area Riservata del portale è altrresi accessibile anche per i tirocinanti che potranno visualizzare le informazioni personali contenute nel Registro del tirocinio (art. 3, co. 2, DM n. 146/2012) e procedere alla richiesta degli attestati di iscrizione e fine tirocinio.